Milan Fashion Week_ Milano in Fiera


Le tappe milanesi mi hanno portata alla scoperta e riscoperta di nuovi Brand e tradizionali nomi della moda in fiera. SUPER Pitti, Mipap e White i nomi delle più rinomate vetrine del panorama di Milano fiere sono state la mia metà di un sabato all’insegna del fashion. Il SUPER Pitti mi ha rapita per il numero di Brand innovativi e con un’anima ecosostenibile e di recupero. Un’intera area è stata dedicata ad una selezione di marchi inglesi e scozzesi green, ognuno,infatti, aveva una modalità di lavorazione e realizzazione sensibile alle pratiche di fare moda in netta salvaguardia dell’ambiente.

11050978_10153039102423190_1243276977_n

Judy R Clark

Judy R Clarks è una designer scozzese, nota al grande pubblico internazionale per la sua originale capacità di realizzare abiti della tradizione Scozzese ed Inglese. Notata da Vogue British, quello che tutti ha colpito è la sua capacità di realizzare in maniera unica ed originali capi dai tagli tradizionali della sartoria inglese, utilizzando materiali di recupero derivanti da note case di moda. Ogni suo capo ha una storia esclusiva, la texture dei suoi abiti è originale e non ripetibile.

La nuova collezione Spring/Summer 2015 vede la collaborazione con l’artista Hatti Pattinson, la quale utilizza come tavolozza gli originali abiti della designer dando vita a veri e propri capolavori di stile.

www.judyrclark.com

judy coat

Tutti i Gufi

La storia di questo marchio è fortemente legato alla sua ideatrice e creatrice Francesca Morini, in una notte di primavera, ha dato vita al concept dell’intera collezione. Una scatola colma di bottoni d’epoca trasformata in pezzi unici ed originalissimi.

Anche se di una civiltà non rimanesse altro che un bottone,sarebbe possibile risalire, dalla forma di questo bottone, al tipo di abbigliamento ed alle usanze di questo popolo, ai suoi costumi ed alla sua religione, alla sua arte ed alla sua vita spirituale…

L’artigianato diventa il mezzo attraverso il quale l’artista racconta la storia di un’epoca e lo fa attraverso un bottone.

Tutti i gufi Tutti i Gufi Tutti i Gufi

http://www.tuttigufi.it/

Katia g.

La storia di questo marchio parte dalla strada e dalla convinzione che la Moda non sia solo quella delle passerelle, ma anche, e soprattutto, quella che si vive e si respira ogni giorno… on the way!

Ecco perchè la scelta di presentare la Collezione in un suggestivo camper originale degli anni ’60, che partendo da Los Angeles, percorrendo la Road 66 ha raggiunto l’Italia via nave. Proprio come l’Airstream 1153 anche la moda raccontata da Katia g. è sempre in movimento, percorre ed affronta lunghi viaggi, con energia, audacia, in continuo cambiamento e rinnovamento.

11004377_10153039102548190_1432333417_n 11039774_10153039102498190_389767006_n

http://www.katiag.it/

Artigianato, Made in Italy, tailoring, ricerca dei dettagli e dei materiali; moltissimi sono i brand che producono capi in maniera originale non tralasciando queste caratteristiche. La Moda Milanese non sono solo sfilate e grandi nomi, ma anche meravigliosi artisti e designer che presentano le loro esclusive collezioni.

Annunci

2 risposte a “Milan Fashion Week_ Milano in Fiera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...