Dimora Silente, dove abita lo stile


Appena entrate nella Dimora Silente siamo state accolte da una familiare ospitalità, i colori, i luoghi, gli arredi tutto fanno ricordare un passato senza tempo.

Dimora Silente_ dettagli

Silente è il marchio della giovane stilista Francesca Iaconisi, che si propone di riportare alla luce gli antichi valori di una tradizione sartoriale, associandoli con una nuova filosofia di ricerca dei materiali. Si fa strada la concezione dello slow design, la volontà di seguire con passione ogni fase della lavorazione ed arricchire di volta in volta l’abito di un particolare che lo distingue dai precedenti. La rivalorizzazione degli scarti di tessuto diventa possibile e dà vita a creazioni nuove, fresche e con un quid in più.

Dimora Silente è un nuovo progetto che vede l’incontro di un b&b con lo spazio creativo dell’atelier della stilista, l’idea è quella di creare un ambiente interamente customizzato in chiave Silente, per rendere unica ogni singola stanza e dare un valore aggiunto all’ospitalità.

Dimora Silente_

Dimora Silente_ il laboratorio

Quello che più affascina di questa Dimora è l’estrema ricerca dei particolari, la sobria eleganza delle linee e la passione con la quale tutto viene curato, senza lasciare nulla al caso, proprio come le nostre nonne ci hanno insegnato.

Dimora Silente si trova a Copertino, in via Amendola 1; consiglio vivamente di farci un salto e perdersi nelle stanze del tempo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...