The Carrie Diares e la moda negli anni ’80


Before there was sex, before there was city, there was just me Carrie… Carrie Bradshow.

the-carrie-diaries-2

Inizia cosi la serie televisiva che racconta la storia di una aspirante scrittrice, orfana di madre, che sogna Manhattan e che è destinata a diventare la Carrie che tutti conosciamo. Le vicende sono quelle di una comune adolescente che cerca di raggiungere il suo obiettivo, ma la cosa che amo di questo telefilm è l’atmosfera 80’s.

Nella New York anticonformista, si inizia a parlare per la prima volta in maniera liberale di sesso, droghe, AIDS, omosessualità, divorzio, i primi telefoni cellulari somigliamo a dei citofoni. La moda è sempre sopra le righe, colorata, esagerata, si cerca di stupire a tutti i costi; perché l’obiettivo finale è distinguersi da tutto quello che di tradizionalista si è imposto sino a quegli anni.

ustv-carrie-diaries-s01-e01-2 THE CARRIE DIARIES

Tra i protagonisti della serie c’è senza dubbio sempre lei la moda, dallo stile romantico ed elegante di Carrie all’esuberanza di Larissa, dall’innocenza delle compagne di scuola alla provocante (ma ancora al di sotto dei suoi standard da adulta) Samantha.

larissa 2 larissa 4

Win Some, Lose Some samantha2

Come sempre, per me, spicca lo stile di Carrie, un’adolescente ancora legata alla sua cittadina ma che inizia a vestire benissimo i panni di una futura newyorkese; tutta la sua personalità emerge dagli outfits sempre perfetti e mai banali… D’altronde siamo negli anni ’80 e la banalità non va di moda!

the-set-of-the-carrie-diaries-2 AnnaSophia Robb on the set of "The Carrie Diaries" Express Yourself the-carrie-diaries-02 The+Carrie+Diaries+lhbJQHAEZ9Bl the carries diares.jpg 3 the carries diares the carries 2 carries- CarrieDiaries3_mh_011013 Carrie+Diaries+NYC+2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...