Paris Haute Couture_ Armani Privè vs Valentino


Lustri, lustrini, eleganza, raffinatezza sono tanti gli aggettivi che caratterizzano la settimana di Haute Couture nella capitale francese; le migliori case di Moda di tutto il mondo espongono le loro opere d’arte in passerella davanti a milioni di spettatori che ammirano da vicino le creazioni dell’Alta Moda.
Io amo questa manifestazione, da comune amante della moda, questo è uno degli eventi che più mi affascina, per l’atmosfera che si respira e per lo spettacolo che gli stilisti/artisti palesano al pubblico.
Come non sottolineare due delle eccellenze italiane nel mondo, Armani vs Valentino, rivali, ma anche no, simbolo della moda italiana, ricercati e ammirati da tutti, perché “almeno” nella moda gli italiani sanno come farsi valere ed ammirare.

ARMANI PRIVE’
Nella collezione dello stilista i toni tenui, nonostante si tratti di una collezione invernale, la fanno da padroni; abiti fluttuanti, piume e accessori luccicanti. La naturale eleganza di Armani la si riconosce nella semplicità delle linee, la femminilità degli abiti e la leggerezza deli tessuti.
armani prive

armani prive2

armani prive6

FASHION-FRANCE-GIORGIO ARMANI PRIVE

armani-priv-alta-moda-

VALENTINO

Con Valentino, invece, si torna indietro nel tempo, all’epoca barocca; l’ambiente etereo lascia spazio ad un clima di rigore. Lo stile ridondante barocco lo si respira in tutta la collezione, austerità e serietà sono i messaggi che saltano all’occhio. L’eleganza diventa più rigida, merletti, intagli, mantelle e riferimenti, anche, all’influenza araba.

valentino haute 2 valentino haute 4 valentino haute 6 valentino haute 7 Valentino: Runway - Paris Fashion Week Haute-Couture F/W 2013-2014

 

Non c’è chi vince e chi perde in questa competizione, dato che si sta parlando di due grandi nella storia della moda italiana….

Io, però, questa volta mi sono innamorata della collezione di Armani, dei suo colori, della sua eleganza e della sua magia. E voi in che mondo vi immedesimate nel barocco di Valentino o nel senza tempo di Armani?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...