Pinko_ Fashion&Charity


 Quest’estate la collezione delle Pinko Bags ha il sapore dell’Africa; i colori e le forme si ispirano alle pitture corporeee delle popolazioni della valle dell’Omo, in Etiopia.

La collaborazione tra Marina Spadafora e Pinko, ha permesso di creare un connubio tra moda e beneficienza, dando vita al progetto Fashion for Development, con il quale verranno raccolti i fondi per lo sviluppo dei territori più poveri dell’Etiopia.

Nella sua intervista rilasciata su Vogue Italia, Marina Spadafora racconta l’esperienza vissuta; è stato bellissimo, dice, venire a contatto con queste popolazioni, dove il dipingersi a vicenda diventa un momento di condivisione e socialità. I bambini, prima di tutti, danno molta importanza a questa attività, nei loro occhi si vede la soddisfazione del lavoro fatto e non essendoci specchi il piacere del proprio compagno di giochi è l’unica espressione di un lavoro bello e ben fatto.

Tutti i materiali utilizzati derivano da cotone prodotto nei territori africani il prodotto è stato realizzato nella fabbrica Addis Ababa. Importantissimo è stato il lavoro delle donne, la cui iniziativa si propone, inoltre, di incentivare e incrementare.

Il motto di questa iniziativa, propagandato dalla stessa Spadafora, è Fashion for a Mission; perchè la moda non è soltanto tendenza, ma un mezzo per riuscire a realizzare qualcosa di importante ed aiutare coloro i quali non sanno neanche cosa sia o a cosa serva una Pinko Bag.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...