Pescara_ Sulla strada dei ricordi


Bellissimo fine settimana quello appena trascorso; dopo tanto tempo sono tornata a Pescara, città nella quale ho vissuto qualche anno della mia vita, ma che mi ha lasciato i ricordi più belli degli anni universitari e le tante tra le amicizie più vere e sincere.

Scesa dal treno mi sono ritrovata in un mondo incantato per me, quello dell’antiquariato e del vintage; in questo sabato e domenica si è tenuto, infatti, il mercatino dell’antiquariato pescarese (come ogni secondo fine settimana del mese).

Tra le mille bancarelle riscopro dei pezzi vintage unci e tanti appassionati; ogni venditore ha una storia da raccontare legata alla ricerca dell’oggetto, i mille luoghi visitati per reperirlo, le persone dove ricercarlo e la cura nel conservarlo, per poi rivenderlo lasciando andare ogni volta un pezzo della sua collezione.

Una signora dopo aver comprato una bellissima spilla risalente agli anni ’30, e con origini inglesi, mi dice ” è un pezzo bellissimo questo, prenditene cura mi raccomando”, quasi a voler rappresentare con  quell’acquisto, un passaggio di testimone di un oggetto destinato a rimanere senza tempo.

Compagna di avventure in questo shopping sfrenato senza sosta è stata Simona, con la quale ho condiviso spesso questi allegri momenti d’acquisti.

Consiglio il negozio “PESCARA VINTAGE”, in Via Milano, 77; ha una collezione stupenda di pezzi Vintage e Second Hand, con la possibilità di vendita ed acquisto, basta rivolgersi alla simpaticissima e disponibile proprietaria del negozio.

Una risposta a “Pescara_ Sulla strada dei ricordi

Rispondi

